Chi ha paura di Virginia Woolf? (E.Albee)

Con:

Maria Paola Sacchetti - Marta  
Aldo Innocenti - George 
Caterina Boschi - Honey 
Alessio Pollastri - Nick  

Regia: Marco Lombardi 
Aiuto regia: Daria Del Duca 
Assistente alla regia: Sandra Bonciani 
Luci: Daniele Torrini 
Grafica: Luca Carrafiello 

NOTE di Regia:

Mettiamoci comodi , e furtivamente prepariamoci a spiare all’interno del salotto di George e Martha, coppia di mezza età del New England. Beviamo un bicchiere di Whisky assieme a loro, e lasciamoci trasportare nel loro mondo, fino a svelarlo nello spazio di una travolgente notte di follia.

Le iniziali risonanze comiche, faranno atteggiare le nostre labbra in un compiacente sorriso, che tenderà ad allargarsi all’arrivo di una giovane coppia di ospiti, Nick e Honey.

Ma a poco a poco, le nostre labbra torneranno a serrarsi. Ben presto ci accorgeremo di aver vissuto in un’illusione. Le risonanze muteranno in qualcosa di tragico, e saremo catapultati in un crudele gioco al massacro.
In un rituale oramai solidificato, George e Martha trascineranno con violenta perversione i giovani ospiti nel loro cinico gioco. Attingendo ad un nostalgico coinvolgimento del passato, li obbligheranno a svelare le loro fragilità esistenziali fino ad un lento e crudele disfacimento, in un percorso di liberazione e verità.

Alziamoci ora dalla nostra rassicurante poltrona, e tornando a casa, diamo una lucidata allo specchio deformante che abbiamo sempre avuto davanti ai nostri occhi. Togliamoci i veli che abbiamo sempre indossato, e specchiamoci liberi assieme ai nostri quattro protagonisti……..

Marco Lombardi

 

Clicca qui per vedere le foto dello spettacolo

Lascia un commento